Il turismo nell’Italia post Covid-19

Il turismo nell’Italia post Covid-19

Stiamo tornando a una sorta di normalità. Tutto riapre con le dovute precauzioni.
Il settore alberghiero si pone però delle domande:

  • A quali condizioni si può tornare a esercitare?
  • Quali sono le previsioni per il mercato del turismo in Italia?

dati sull’andamento della domanda turistica in Italia sono positivi grazie anche alle soluzioni anticovid che molte strutture hanno adottato o stanno adottando per rispondere alle richieste degli ospiti che non vogliono rinunciare alle vacanze, ma che esigono sicurezze.

Il trend del turismo in Italia

Secondo il reportBooking Trends per la ripartenza” redatto da Sales Blitz, azienda specializzata nella promozione dell’Hospitality, la domanda per le strutture ricettive in Italia è in crescita, complice anche il Bonus Vacanze previsto nel Decreto Rilancio. Il 50% delle prenotazioni attuali provengono dal proprio mercato. 

Il report mostra i nuovi parametri di ricerca del turista: evita viaggi lunghi, predilige lo spostamento in macchina e ricerca mete interessanti nel proprio Paese. La parola d’ordine è vacanze in sicurezza.

Abbiamo già parlato nell’articolo “Domotica: la leva per la ripartenza” di come il nostro software di supervisione per l’automazione camera e per il controllo accessi, giochi un ruolo importante nel mantenere il distanziamento sociale, riducendo l’ interazione con lo staff dell’hotel.

 

Il Self Check In: Sicurezza e Praticità prima di tutto 

La WebApp GIANO MyKey è la chiave virtuale che permette agli ospiti l’accesso in struttura in modo autonomosemplice, sicuro e immediato. Una soluzione che farà risparmiare risorse, tempo e denaro e che può essere integrata con sistemi di Self Check-in.

Come funziona Giano MyKey?

L’ospite a conclusione della prenotazione riceve un link e un PIN personale. Il link apre la web app sul proprio smartphone, dove – previo inserimento del PIN – potrà aprire in totale autonomia i varchi che lo conducono alla propria stanza senza dover interagire con lo staff.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I vantaggi di Giano MyKey

  • Velocità: l’applicazione NON deve essere scaricata da alcuno Store;
  • Sicurezza: sia il link che il PIN sono unici e personali, e sono validi soltanto durante la permanenza dell’ospite.

Oltre a Giano MyKey ci sono diversi modi per consentire l’accesso autonomo dell’ospite con Giano (PIN, SMS e chiave RFID).

Desideri maggiori informazioni?