Domotica a 5 stelle al Grand Hotel Des Bains

Domotica a 5 stelle al Grand Hotel Des Bains

L’eleganza classica sposa la modernità

Dimora storica risalente al 1908, il Grand Hotel Des Bains di Riccione, in passato “Hotel dei bagni”, con la famiglia Cenni a partire dal 2001 riscopre l’eleganza e il prestigio che lo hanno contraddistinto e ancora oggi lo caratterizzano, ed inizia un graduale riammodernamento della struttura.
Quest’anno, in occasione della realizzazione delle nuove porte ad opera dell’azienda Morri & Tonti di San Clemente (RN), partner GFP Lab, la proprietà ha espresso la necessità di liberarsi finalmente delle chiavi meccaniche. Le tradizionali serrature elettroniche non sono state prese in considerazione per l’eccessivo impatto estetico e per la necessità di continua sostituzione delle batterie nel tempo.

La soluzioni proposta

SenseDoor - soluzioni domotiche

All’incontro col cliente è stata presentata SenseDoor, la soluzione di automazione Hotel dal design moderno e minimale, che si sposa perfettamente con l’eleganza e le finiture classiche dell’hotel pentastellato di Riccione. SenseDoor, a differenza degli altri sistemi di controllo accessi e attivazione camera, non richiede opere murarie perché si installa sulla cornice della porta. Altro asso nella manica di SenseDoor è la disponibilità di una declinazione “Standalone”, che non richiede interventi di predisposizione o cablatura perché priva di software: lo sblocco dei varchi, l’attivazione delle utenze e la programmazione degli accessi avviene esclusivamente con chiavi RFID.

Perché è stata scelta SenseDoor

  • Design minimale, in versione bianca o nera;
  • Installazione sulla cornice della porta;
  • Assenza di manutenzione periodica.

 

I vantaggi per l’Hotel

  • Abbandono delle chiavi meccaniche per pratiche carte RFID;
  • Una riduzione complessiva dei consumi dell’edificio;
  • Ripetizione dello stato delle camere (occupata, non disturbare, ecc…) in corridoio grazie all’illuminazione a led RGB del lettore esterno.

 

Future integrazioniSenseDoor - soluzioni domotiche

SenseDoor Standalone può essere aggiornata alla versione online per offrire anche funzionalità di:

  • Climatizzazione;
  • Supervisione in tempo reale;
  • Accesso alla struttura ed in camera tramite SMS.

 

Conveniente per l’Hotel e non solo

Le chiavi meccaniche non garantiscono un adeguato livello di sicurezza per l’ospite, oltre a implicare alti costi relativi al loro smarrimento. L’adozione di moderne soluzioni di controllo accessi, oltre ad apportare prestigio alla struttura, consentono di aumentarne la sicurezza, senza imbarcarsi in onerose opere murarie o snaturandone l’estetica. SenseDoor, sia nella variante online che standalone, è adatta a qualsiasi tipo e dimensione di struttura ricettiva (anche b&b, ostelli e studentati, ecc…).

Se sei interessato alle nostre soluzioni o vuoi provare dal vivo SenseDoor, puoi prenotare la tua demo gratuita online! Un nostro operatore ti seguirà passo dopo passo alla scoperta del nostro software.

Desideri maggiori informazioni?