https://www.googleoptimize.com/optimize.js?id=GTM-KML3R3F

Superbonus 80%

Superbonus 80%

L’innovazione tecnologica è protagonista del nuovo decreto legge Pnrr e prevede un totale complessivo di 2.4 miliardi di euro per le strutture ricettive. Cliccando qui potete leggere l’avviso integrale pubblicato sul sito nel Ministero del Turismo.

  • Chi può accedere al Superbonus?
    Possono accedere tutte strutture ricettive quali alberghi, agriturismi, imprese del comparto fieristico e congressuale, porti turistici, parchi tematici, stabilimenti balneari e termali.

  • Quali sono le spese ammissibili?
    Opere di incremento dell’efficienza energetica delle strutture;
    Lavori di riqualificazione antisismica;
    Interventi di eliminazione delle barriere architettoniche;
    Realizzazione di piscine termali e acquisto di attrezzature e apparecchiature per lo svolgimento delle attività termali;
    Interventi di digitalizzazione delle imprese;
    Acquisto di mobili e complementi di arredo, compresi progetti di illuminotecnica, a condizione che tale acquisto sia funzionale all’incremento dell’efficienza energetica, oppure alla riqualificazione antisismica, oppure all’eliminazione delle barriere architettoniche.
  • Come funziona il pagamento?
    Il pagamento verrà effettuato a lavori conclusi in un’unica soluzione con la possiblità di avere un anticipo del 30% del totale a fronte di una garanzia fideiussoria.
  • Altre agevolazioni – Fondo Perduto e Fondo di Garanzia
    Gli stessi beneficiari del Superbonus possono richiedere anche un contributo a fondo perduto per un importo massimo di 40.000 euro con la possibilità di sommarne altri 30.000 se gli interventi sono finalizzati alla digitalizzazione e l’innovazione tecnologica. Ulteriori sgravi economici sono previsti per le imprese del sud Italia e le imprese con gestione femminile/giovanile. Unendo tutti gli incentivi che si possono richiedere si arriva ad un totale di 100.000 euro.

Con le nostre soluzioni domotiche potete sfruttare questi incentivi e dare una nuova vita alla vostra struttura. Le nostre proposte rientrano nei requisiti sia per quanto riguarda la digitalizzazione che il risparmio energetico e i complementi di arredo (progetti di illuminotecnica). Leggete qui come una climatizzazione smart riduce gli sprechi energetici oppure cliccate qui per ulteriori approfondimenti sul Superbonus.

    Desideri maggiori informazioni?


    Richiedi demo online gratuita