Il noleggio operativo

Il noleggio operativo

La riqualificazione delle camere d’Hotel, pur aumentando il prestigio della struttura, ha importanti implicazioni in termini di investimento di risorse finanziarie.

Talvolta, per rispettare il budget previsto inizialmente, è necessario scendere a compromessi ed optare per ristrutturare un piano anziché un altro (dovendo quindi fare i lavori a più riprese, con un aggravio complessivo di costi) oppure scegliere una soluzione tecnologica meno allettante (e quindi meno performante) di un’altra.

L’automazione Hotel (talvolta chiamata anche automazione di camera o domotica alberghiera) è una tecnologia le cui qualità impattano notevolmente sulla velocità del ritorno dell’investimento effettuato.

Qual è la soluzione per adottare la migliore tecnologia senza privarsi di eccessiva liquidità?
Il noleggio operativo!

Cos’è il noleggio operativo ?

Il noleggio operativo è uno strumento finanziario col quale è possibile utilizzare un bene senza acquistarlo, ma sostenendo un costo fisso mensile per tutta la durata del noleggio (per un massimo di 60 mesi).

Vantaggi del noleggio operativo

  • accesso al credito: l’operazione di noleggio operativo non fa figurare il cliente nella centrale rischi degli istituti di credito come invece avviene per altri finanziamenti e mutui;
  • liquidità: anziché privarsi dell’intera somma dei beni/servizi adottati, si sostiene un basso costo mensile per massimo 5 anni;
  • vantaggi fiscali: il canone sostenuto è interamente deducibile, e i beni non finiscono nei cespiti ne concorrono al calcolo degli studi di settore.

Tutte le soluzioni domotiche GFP Lab possono essere fornite con la formula del noleggio operativo, grazie all’accordo con Grenke.

Chi è Grenke?

Grenke, con 40 anni di attività alle spalle, è l’azienda leader nel mondo per quanto riguarda il noleggio operativo di beni e servizi alle imprese. L’azienda si distingue per la professionalità della consulenza e per la velocità nell’evasione delle pratiche (in soli 20 minuti).

Quali altri costi?

Nessuno! Proprio per non incappare in alcun tipo di sorpresa, tutte le soluzioni di GFP Lab sono proposte nella formula “all inclusive” dei servizi di assistenza, manutenzione e aggiornamenti software per tutta la durata del noleggio.

Che faccio alla fine del noleggio? Devo smontare tutto?

Assolutamente no! Formalmente, col noleggio operativo il cliente non entra in possesso dei beni che utilizza, pur facendo già essi parte della propria struttura. Tuttavia, proprio perché i prodotti GFP Lab hanno vita ben superiore alla durata del noleggio, in fase di stipula del contratto, l’azienda si impegna nei confronti del cliente a trasferirne la proprietà alla fine del noleggio dietro la corresponsione di una cifra simbolica (poche centinaia di euro).

E se al termine volessi fare un upgrade?

La tecnologia oggi diviene obsoleta fin troppo in fretta, e gli ospiti pretendono sempre maggior comfort ed attenzioni. I prodotti GFP Lab nascono per durare molti anni, sicuramente ben oltre la durata di un noleggio operativo. Sarà premura di GFP Lab proporre al cliente, alla fine del noleggio, tutte le possibilità di upgrade hardware e software delle soluzioni adottate. Il cliente potrà scegliere se e quando adottare migliorie, potendo sempre usufruire del noleggio operativo.

Desideri maggiori informazioni?